l’ immondizia ..i rifiuti soffocheranno le periferie dei PAESI POVERI del Terzo MONDO…

l’ immondizia ..i rifiuti soffocheranno le periferie dei PAESI POVERI del Terzo MONDO…

VILLAGGI A NORD DI DAKAR….anno 2014…ma ad OGGI 2022 NON E’ CAMBIATO NULLA ANZI SOLO PEGGIORATE LE SITUAZIONI DI MORTALITA’ INFANTILE…!!
….le bidonville …le favelas…cambiano i termini ma L’ IMMONDIZIA AUMENTA IN MODO ESPONENZIALI NEI PAESI POVERI…
….TUTTI cercano cibo….cani randagi…i maiali fanno festa in questi rifiuti…e l’ ESSERE UMANO ( SULLO STESSO PIANO ANIMALE…)..cerca qualcosa da sfamare per la sua famiglia….
all’ ingresso o in uscita dei villaggi SEMI-NOMADI NELLA PARTE A Nord di DAKAR CI SONO ESTENSIONI di centinaia di metri quadrati…kilometri quadrati …di IMMONDIZIA e che alla sera viene BRUCIATA LIBERANDO COSì DIOSSINA…MORTALE..!!
….COME SI PUO’ PROMUOVERE IL TURISMO ..quando si attraversano villaggi resi invivibili dal’ IMMONDIZIA e da una PUZZA IRRESPIRABILE…???
….come ASSOCIAZIONE UN DISPENSARIO AI BAMBINI AFROS avevamo presentato un progetto di fare delle CAVE per ESTRAZIONE SABBIA ad uso EDILIZIA E RIEMPIRE I GRADONI CON MATERIALE DI QUESTO TIPO …ovviamento distanti da FALDE ACQUIFERE…!!.Ci hanno fatto una domanda:…DI QUANTO ERA IL BADGET del progetto in essere…??…Cioè DOVEVAMO PAGARE NOI LE OPERE DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI…??…E LORO SI SAREBBERO MANGIATI PURE I SOLDI …( non si è fatto nulla…)
la SPIAGGIA DI KAJAR al MATTINO….oltre ad ogni sorta di rifiutiBISOGNA STARE ATTENTI ALLE CENTINAIA DI ESCREMENTI UMANI PERCHè C’E’ L’ ABITUDINE DI TUTTI I RESIDENTI DEI VILLAGGI SUL MARE…DI fare la cacca al MATTINO PRESTO IN RIVA ALL’ ACQUA così le onde la portano via….ma poi verso le 13 / 14.oo arrivano le donne a LAVARE LE PENTOLE E GLI UTENSILI DEL DOPO PRANZO sempre ognuna in riva al mare …!!!
….periferia SUD OVEST DI ANTANANARIVO capitale del MADAGASCAR….anno 2017
POVERA INFANZIA..moltissimi di questi ANGELI non arrivano ai 6 anni…le MALATTIE LI STRONCANO PRIMA…!!...ANTANANARIVO 2017
GUARDATE COME SONO SCHELETRITI QUESTI CANI…!!!..divorati anche dalle ZECCHE…e chissà cos’ altro..!!…TRASMETTONO OGNI ANNO DA SETTEMBRE A DICEMBRE LA PESTE BUBBONICA con centinaia di bambini che muoiono perchè i CANI SI AVVVICINANO ALLE BARACCHE e quando piove cercano riparo dentro I GIACIGLI degli UMANI ….dove normalmente l’ ADULTO ALLONTANA IL CANE MA I BAMBINI invece LO LASCIANO DORMIRE NEL SUO GIACIGLIO E…LE ZECCHE CAMBIANO VITTIMA…!!.
qui siamo nella discarica prima di arrivare alla STAZIONE DI PARTENZA DEI TAXIBROUSSE PER IL PROFONDO SUD ..del MADAGASCAR

ANIMALI ed ESSERI UMANI in condizioni di COMPETITIVITA’ SUL CIBO….nelle DISCARICHE…!!…periferia SUD DI ANTANANARIVO …capitale del MADAGASCAR…non serve mettere l’ anno di scatto delle immagini perchè NIENTE E’ CAMBIATO ad oggi 2022…!!
….
i mille canali DI FOGNA A CIELO APERTO di ANTANANARIVO….e la VITA CONTINUA….( ..MA talvolta per qualcuno si ferma E SONO SOPRATTUTTI I BAMBINI I SOGGETTI PIU’ FRAGILI CHE MUOIONO …) ..anno 2019

Lascia un commento